DIAPO ONIRICHE SU SUONI SPERIMENTALI @ MEDIONAUTA - MILANO, 17/06/10

MEDIONAUTA.ORG

Se la precedente recensione riprendeva un filo su Drexkode.net interrotto da un anno circa, due recensioni in pochi giorni ci calano nei tempi in cui i ritmi di produzione della webzine erano al massimo.

La ragione di tanto dinamismo è una interessante serata tenutasi in un piccolo spazio milanese, una sala con due vetrine, situato in via Borsieri. Un incontro in intimità, per pochi, una serata di carattere sperimentale che ha visto presenze già presenti nel vasto archivio qui raccolto dal 2005. Si torna infatti a parlare di costole di Otolab, ovvero Orgone, e Newtone2060, gli altri due, con la curiosa aggiunta della proiezione di diapositive da parte di Sabina, che si sono ben sposate con il carattere straniante dei suoni del trio.

Piatti, oggetti di varia natura, microfoni a contatto, tecnologia più consolidata come il laptop erano gli ingredienti di quest'ora ritagliata in cinque minuti abbondanti presenti nel video che ho montato dall'insieme della serata. Purtroppo la discontinuità di un montaggio di pochi minuti stride con il crescendo di un intero live, ma in questo caso credo che la natura stessa del video si adatti al loro esperimento.

Malgrado l'ora e la durata i presenti hanno retto bene, e l'atmosfera raccolta ed i cuscini sul pavimento hanno permesso a qualcuno di sprofondare nel più completo relax.

Di contorno arachidi gratis avanzate dall'aperitivo delle 19:00, vino bianco e birra per i più assetati.

Buona visione.

 

Drexkode.net ver.2.0 2006 - Art by Gilly *Sephira* Majo