SUBURBIA "IL TEATRO FUORI DAI TEATRI" @ Borgo di Castellazzo - Bollate (MI), dal 16/06/07

Text by Gilly_Sephira - Pics by Drex

Serata estiva presso il borgo di Castellazzo vicino a Villa Arconati a Bollate, tranquillo, quel poco di umidità, luci, persone, bancarelle con aria ristoro e vari spettacoli di intrattenimento specialmente di natura teatrale (come si può evincere dal titolo dato alla serata).
“Storia e Storie” a cura del laboratorio di teatro del ITCS Primo Levi di Bollate abbondantemente iniziato, anzi, quasi finito al nostro arrivo e seguito dal duo Claudio Cremonesi (attore, giocoliere…) e Davide Baldi (addetto alla parte musicale dello spettacolo), creatori di una performance di intrattenimento ironica, teatrale, colorata, musicale, che al contempo fa riflettere affrontando temi di attualità quali per esempio il precariato, oppure la situazione climatica e via dicendo. Un modo per informare efficace e diretto, che va a fare da spina nel fianco a quei risvolti che non si vogliono toccare per paura, per orgoglio e altri mostri simili.
Per ultimi abbiamo Il Babau e i maledetti cretini. Il primo pezzo funge da “scrematore” per il pubblico, suoni e frequenze piatti ed ipnotici che fanno letteralmente fuggire le persone soprattutto dalle prime file, pochi ma buoni si direbbe e ci scappa pure la risatina (non per i due fratelli ovviamente).
Il seguito dell’esibizione è dato dalla musica teatrale e dal teatro musicale basati sul riadattamento delle opere di Dino Buzzati tra ragnatele, balle di fieno, colonne di mattoni a vista consumati… non da meno l’effetto spettrale e misterioso che davano le luci rosse che illuminavano l’interno del cascinotto sul retro.

Il resto in breve, con le immagini della serata.

_______________________________________

Sito NUDOECRUDOTEATRO

Programma del Festival

Drexkode.net ver.2.3 2004-2007 - Art by Gilly *Sephira* Majo