STREET TALK: musica contemporanea della strada - sabato 17.09.05 Leoncavallo Spazio pubblico Autogestito

Leoncavallo S.p.A., lo Spazio pubblico Autogestito più controverso della storia delle Zone Temporaneamente Autonome d'Italia è partito con questa interessante iniziativa, dar voce alla poesia di strada, espressione di disagio non solo periferico, musicata come da 30 anni avviene nei parcheggi razziali di New York…. “Street Talk”, primo di una serie di eventi mensili dedicati all'Hip Hop Underground.

Non grossa l'affluenza considerato lo spazio, pubblico alquanto giovane e tranquillo, ingresso 5€, birre 2 €, acqua a 50 cent, serve altro? Si mangia a buon mercato, volendo.

Il “Writing” di Bean One, della crew dei Rebel Ink, sulla tela fa da cornice alla serata, i “Visuals” di Abbominevole e alla Stickybiz Crew alle spalle dei Dj's fanno un bell'effetto.

Fuori al baretto selezione 45 giri ragga secondo tradizione più consolidata di quella cattolica e musulmana.

Sala principale, chiusa a metà, presenta la serata un MC che mi è del tutto anonimo mentre, a dire il vero, non è che abbia ben identificato i 3 Dj's indicati nel flyer,– ESA a.k.a El Presidente – Harsh Next One, il primo accompagna Dave, un ragazzo che in poco dimostra di aver il talento per esprimere al meglio la sua vita, impressioni, l'essere Hip Hop, pure con un po' di modestia.

Il secondo Dj's accompagna Omega Undeground feat. Jack The Smocker, mano sempre dedicata allo scratch, i due MC's, Gomez e Datha, sembrano più irrequieti, pure il guest, se questa è poesia di strada ci vuole però a volte un interprete perché quelle lingue corrono veloci come in un film porno e paiono sciolte nell'acido solforico. Bravi pure loro.

Sale il Dj che avanza solo, la sala si dirada ma quello proprone un set molto eclettico che spazia da influenze non solo Hip Hop..jazz, soul, ‘60s….dalla selezione pare lui Dj Next One, un taglia e cuci, spezza e ricompone, anche con un buon numero di vinili.

Dell'afetr party Jungle\D'n'B non so che dire, io devo riposare, Tommy Tumnle B-team mi sarebbe forse piaciuto di più….non so…sotto l'acqua riguadagno la via verso il mio boduoir musicale.

Prossimi appuntamenti: venerdì 14 ottobre sabato 19 novembre sabato 10 dicembre

www.leoncavallo.org

 

 


Drexkode 2005